X° Congresso ENIPG – Grafica 4.0 e futuro delle scuole grafiche


A CITTA’ DI CASTELLO, LA X EDIZIONE DEL CONVEGNO NAZIONALE DELLE SCUOLE GRAFICHE: GIOVEDI’ 12 CI SARA’ IL MINISTRO FEDELI

Il futuro del distretto grafico dell’Alta Valle del Tevere passa anche per la formazione. Anche per questo sarà Città di Castello a ospitare quest’anno il X Convegno Nazionale delle Scuole Grafiche che si svolgerà l’11 e 12 ottobre alla Sala dei Fasti di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, organizzato dall’ENIPG, l’Ente nazionale per l’istruzione grafica in collaborazione con il Comitato Provinciale Istruzione Grafica di Perugia e con l’Istituto Franchetti Salviani di Città di Castello con il patrocinio del Miur e dei Comuni di Città di Castello, San Giustino, Umbertide e Perugia e della Sezione Grafica e cartotecnica di Confindustria Umbria.

“Fabbrica 4.0 e futuro delle scuola grafiche: formazione, innovazione, prospettive e occupazione” è il titolo di questa decima edizione del Convegno che è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa e che vedrà anche la partecipazione, giovedì 12 ottobre, della ministra all’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli.

In Umbria le aziende della filiera cartaria, grafica e cartotecnica sono 560 con circa 3400 collaboratori che, concentrate prevalentemente nella provincia di Perugia, rappresentano il 4,4 per cento delle imprese nazionali e 4 per cento degli addetti.

“È la prima volta che un evento di tale importanza per il settore grafico e cartotecnico viene ospitato in Umbria.

Il convegno vede il supporto di Assografici, COMIECO, Heidelberg, HP, KOMORI,  SALUTE SEMPRE il patrocinio del MIUR e di ACIMGA. Il Convegno si terrà a Città di Castello (PG) c/o Palazzo Vitelli – Sala dei Fasti. La partecipazione al Convegno è gratuita.

Sponsor dell’evento Anthea Srl

Scarica l’invito