Canon propone vari metodi di utilizzo sicuro dei dispositivi di stampa, condivisi all’interno di qualsiasi ufficio.

Utilizzo delle multifunzioni senza alcun contatto fisico

Canon è consapevole che le aziende stanno reagendo rapidamente per permettere al proprio staff di lavorare in sicurezza, prevenendo qualsiasi infezione all’interno degli uffici.

Oltre alle linee guida per una corretta sanificazione dei dispositivi, siamo in grado di offrire soluzioni che possono ridurre al minimo il contatto diretto con i dispositivi di stampa Canon, senza ridurne le possibilità di utilizzo.

Scoprite qui di seguito come Canon è in grado di supportare il ritorno delle persone negli ambienti d’ufficio

 

 

 

Canon Print Business App

L’utilizzo dell’applicazione Canon Print Business permette di effettuare lavori di stampa e scansione direttamente con il dispositivo mobile. E’ inoltre possibile rilasciare lavori sia nella coda sicura di stampa, sia lavorare su file in server locali o in cloud.

Disponibile sia per iOS che per Android, questa applicazione è in grado di rilevare automaticamente stampanti nelle vicinanze o nella stessa rete oppure ricercare manualmente dispositivi di stampa inserendo l’indirizzo IP oppure leggendo il QR code che appare sul display.

Per maggiori informazioni guarda il video o contattaci cliccando sul link qui di seguito

 

 

uniFLOW App

L’applicazione uniFLOW mobile print permette una gestione documentale ad alto livello per chi utilizza il multifunzione attraverso lo smartphone.

Compatibile con iOS e Android, permette di stampare da qualsiasi luogo e rilasciare i lavori dalla coda di stampa sicura. L’applicazione permette di rilasciare i tuoi documenti da qualsiasi dispositivo collegato al server di uniFLOW, sia dispositivo mobile che tablet.

Inoltre è possibile integrare il dispositivo mobile col multifunzione grazie alla lettura del QR Code che viene reso disponibile sul display.

Per scoprire più informazioni guarda il video uniFLOW App o clicca sul link qui di seguito.

 

 

Login and print

Un altro metodo che permette di ridurre al minimo il contatto con il multifunzione si ottiene quando, definendo una semplice impostazione, non ci sarà più la necessità di selezionare il lavoro nella coda di stampa toccando il display del dispositivo.

Va semplicemente impostato il dispositivo in modo da rilasciare tutti i lavori in attesa di aver effettuato il login.

Combina questa funzionalità con un’autenticazione attraverso card di prossimità per una soluzione completamente touchless.

Per scoprire maggiori dettagli su come attivare il rilascio automatico dei lavori richiedi informazioni.

 

 

 

 

Card di prossimità

Le card di prossimità permettono agli utenti di effettuare il login sul dispositivo di stampa senza inserire il PIN. Avvicinando la card personale di autenticazione si effettuerà in automatico il login senza toccare il multifunzione.

Se stai utilizzando l’autenticazione tramite PIN contattaci per scoprire come attivare questa soluzione completamente touchless.

 

 

Display Personalizzato e Penne Touch

Configura scorciatoie personali o condivise che riducono il numero di volte in cui si tocca il dispositivo su lavori frequenti come ad esempio scansione su e-mail. Gli utenti possono inoltre trascinare e rilasciare icone mantenendo le preferite nella schermata principale.

La timeline permette di avere visibilità immediata degli ultimi lavori eseguiti in modo da porterli richiamare con un semplice tocco.

SUGGERIMENTO: Interagisci col display del multifunzione direttamente con una Penna touch, in grado di fartelo utilizzare senza mai toccarlo.

Guarda il video oppure contattaci cliccando il link qui di seguito.

 

 

Linee guida per una corretta sanificazione

Diffondi tra i tuoi collaboratori informazioni utili ad un utilizzo sicuro dei dispositivi Canon.

Abbiamo preparato un documento con le linee guida principali che permettono di sanificare correttamente il dispositivo ed utilizzarlo in assoluta sicurezza.

Grazie alla tecnologia e alla consulenza Canon, è possibile creare un file con gli stessi contenuti da installare come screen saver all’interno del pannello dei device per poter assicurare una comunicazione digitale e costantemente aggiornata.

 

 

 

Remote Operator Software Kit

Configura il tuo dispositivo in modo che i tuoi colleghi possano lavorare sul multifunzione direttamente dal pc. Abilita funzionalità di stampa, copia, scansione e fax da computer collegati alla stessa rete.

Grazie a questo software, il reparto IT può dare supporto agli utenti da remoto, sia controllando sia modificando eventuali impostazioni.

Contattaci per scoprire come possiamo supportarti con questa soluzione touchless.